Style Guide

Presentate il vostro trattamento dei dati con l’aiuto di PRIVACY ICONS. Utilizzare le PRIVACY ICONS solo secondo questa guida di stile.

Download

Se desidera scaricare l’intera collezione di PRIVACY ICONS, clicchi sul pulsante “Download carattere” sotto la pagina di navigazione. Se necessita di PRIVACY ICONS solo per determinati temi, le scarichi qui singolarmente.

Dopo aver scaricato l’intera collezione, riceverà un file Zip. Quando estrarrà il file Zip, otterrà tre cartelle: CSS, esempio e caratteri. Tutti i file CSS vengono salvati nella cartella CSS e i caratteri nel font. La cartella dell’esempio contiene un file HTML che le mostra i simboli scaricati con i loro Unicode.

Utilizzo nel web

Copi l’intero elenco delle Privacy Icon nella sua cartella di progetto. Indirizzi il suo HTML sulla posizione dei suoi Privacy Icons-Regular.min.css.

<link rel="stylesheet" href=".../myProjects/privacyicons/fonts/Privacy-Icons-Regular.min.css">

Utilizzo in programmi di grafica come Photoshop, Sketch o Illustrator

Dopo l’estrazione del file Zip, troverà un file .ttf nella cartella Font. Dovrebbe essere in grado di installare il carattere facendo un doppio click sul file .ttf. Vada ora sul sito internet Panoramica Privacy Icons, copi il simbolo da utilizzare e lo inserisca nel suo software grafico (incluso Sketch, Photoshop o Illustrator). La preghiamo di considerare che, al momento dell’inserimento del simbolo, deve essere selezionato lo strumento Typo. Dopo aver inserito il simbolo, lo selezioni e modifichi la famiglia di caratteri in “PRIVACY ICONS”.

Impiego delle icone

Le PRIVACY ICONS possono essere utilizzate, adattate e colorate solo in conformità alla presente GUIDA DI STILE. Non possono essere né modificate in altro modo né utilizzate insieme ad altre icone che rappresentano il trattamento dei dati personali.

Zona di protezione

La zona di protezione è pari a 1/9 della larghezza dell’icona o il quadruplo di X.
X = spessore della linea

Dimensioni minime

Stampa: 8mm / 23pt / 30px a 300 dpi
Web: 48pt / 4em / 64px a 96 dpi
Mobile: 24pt / 2em / 32px a 458 dpi

Colore

Le PRIVACY ICONS sono sempre monocromatiche e possono essere utilizzate nel rispettivo colore aziendale. Le PRIVACY ICONS positive (ciò che facciamo) vengono sempre rappresentate con un potere coprente del 100%. Le PRIVACY ICONS negative (ciò che non facciamo) possono essere rappresentate con un potere coprente del 50%.

Una serie di PRIVACY ICONS deve sempre essere rappresentata nello stesso colore. Soltanto le PRIVACY ICONS positive e negative possono essere di colore diverso.

Sfondo

su sfondo scuro

su sfondo chiaro

Dos e Don'ts

1 Le PRIVACY ICONS di una serie devono avere la stessa misura. Le PRIVACY ICONS negative possono anche essere più piccole di quelle positive.

2 Le icone devono essere monocromatiche e non devono essere colorate in gradiente.

3 Le icone non devono essere posizionate su uno sfondo turbolento.

4 Non possono essere colorate superfici.

5 Le icone non possono essere tagliate.

6 Le icone non possono essere modificate graficamente.

 

7 In questo contesto non possono essere create proprie icone.

Esempi di applicazione
Guida di stile

Qui può scaricare la guida di stile anche sotto forma di PDF.

Download